Domenica Mar 24

La vittoria silenziosa

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampa

di Ufficio Stampa Lista Civica PERUGIA A CINQUE STELLE

Non ci resta che proclamare a gran voce il grande risultato ottenuto e ringraziare i 1642 elettori che hanno creduto e continueranno insieme a noi a credere nel rinnovamento, in una gestione “pulita” degli interessi comuni.


Le preferenze al candidato sindaco della Lista civica Perugia Cinque Stelle, Michele Pietrelli, degnamente posizionatosi al quarto posto sugli otto partecipanti all’agone, denotano un profondo segnale di mal contento dei cittadini verso le solite facce, le vecchie promesse e le sistemazioni “last minute” del verde pubblico e delle buche sulle strade.
I voti espressi regalano alla Lista Civica Perugia Cinque Stelle la decima posizione su sedici partiti e liste civiche partecipanti.

La riflessione che s’intende consigliare oggi nell’immediatezza della lettura dei risultati è che, un gruppo di cittadini, poco organizzati, privi di qualunque finanziamento al di fuori delle risorse di tempo ed economiche di ciascun candidato e collaboratore, è riuscito a proporre un’alternativa di governo e di gestione partendo dalla proposta di un nuovo metodo: la partecipazione.
Tale richiesta presuppone che il cittadino non sia più semplice spettatore e che non si senta investito di un potere di menefreghismo che si esercita tutt’al più andando a votare il parente di quarto grado che si candida o il “Padrone” che paga lo stipendio a fine mese.

I voti dati alla nostra Lista sono stati tracciati da mani di cittadini liberi e la forza di questa vittoria, purtroppo senza seggio, sta in questa verità: avere un voto che non si sposta verso il maggior offerente e a seconda dell’aria che tira, ma che s’instaura come una pietra a fondamento di un processo di partecipazione, che diverrà inarrestabile e trasversale, avendo già dato un chiaro segnale di questa tendenza, perché genuino e scevro da interessi particolari.

Ufficio Stampa Lista Civica PERUGIA A CINQUE STELLE

Perugia, 9 giugno 09

Copyright © 2019 LaperugiachevogliAmo - via Luisa Spagnoli,4 - 06128 Perugia - Tel 377.188.6647 - CF 94125180540. Tutti i diritti riservati. Questo sito non e' una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
powered by Arturo'S Web