Venerdì Mag 25

Chi siamo

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampa

La nostra missione risponde a tre domande


Chi siamo?

Siamo un'associazione che nasce dal basso, dalla volontà comune di essere presenti ed attivi nel territorio. Siamo convinti che, oggi, nulla possa esprimere meglio i bisogni delle persone/Cittadini se non forme di organizzazione democratica che dal basso originano. Questo è l'unico luogo da cui attingere per interpretare e creare una risposta di soddisfacimento ai bisogni che sia reale ed efficace. Il modo migliore per impiegare le risorse possedute senza dispendio inutile di energie.


Cosa vogliamo fare?

Non ci identifichiamo in alcuna ideologia. Non abbiamo colore. Ci troverete ovunque ci siano battaglie per difendere i beni comuni, irrinunciabili per una sopravvivenza sana e felice. Politica è, per noi, confronto e sfera delle decisioni collettive sovrane. Sovranità che appartiene ai Cittadini, confronto aperto dove la partecipazione assume un ruolo fondamentale e diventa l'elemento imprescindibile nel governo della città.

La nostra attività di associazione è rivolta alla promozione della cultura in generale ed in particolare alla divulgazione del nuovo concetto di “sostenibilità e decrescita”, che riteniamo essenziale per la sopravvivenza di tutta l'umanità.

Vogliamo nel concreto rivolgerci ai più giovani attraverso lo sviluppo di attività informative nelle scuole e di coinvolgimento come forme d’arte, discussioni in rete, incontri su argomenti d’interesse attuale, ecc.

Vogliamo incontrare gli adulti continuando ad organizzare assemblee pubbliche per informare e sollecitare la Cittadinanza alla partecipazione.

Vogliamo non essere soli in questo impegno e siamo aperti a collaborare con quanti, associazioni, comitati, organizzazioni, si sentono vicini ai nostri principi (vedi statuto dell'associazione).


Perché?

Perché vogliamo scrivere la storia di questa città, perché abbiamo voce per dire la nostra opinione, perché i Cittadini sanno fare meglio di qualunque casta e sono loro i protagonisti della vita politica e sociale di Perugia.


Perché vogliamo essere un piccolo seme…..

Copyright © 2018 LaperugiachevogliAmo - via Luisa Spagnoli,4 - 06128 Perugia - Tel 377.188.6647 - CF 94125180540. Tutti i diritti riservati. Questo sito non e' una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
powered by Arturo'S Web